Ransomware: la più grande minaccia informatica di oggi

I crescenti sforzi della della criminalità informática che attacca i dati delle organizzazioni per estorcere denaro sono sotto l’occhio di tutti. 

Tutte le organizzazioni sono a rischio e devono prepararsi all’eventualità di un attacco informatico riuscito. Il costo stimato degli attacchi informatici è di 5 miliardi di dollari con un tasso di crescita annuale superiore al 20%, mentre Il costo per rimediare a un attacco di ransomware è oggi stimato in 4 milioni di dollari per caso, con pagamenti nell’ordine delle centinaia di migliaia di dollari.

I dati della tua azienda son quindi oggi al centro dell’attenzione di queste organizzazioni dedite all’estorsione.

La chiusura di un’applicazione può essere risolta in pochi minuti o in un paio d’ore con un riavvio. Ma se il criminale riesce a cancellare, rubare o criptare i dati dell’utente, l’impatto sull’organizzazione potrebbe essere di giorni, settimane o più a lungo se non viene pagato un riscatto. Se a questo si aggiunge la potenziale perdita di reputazione e di fatturato, i costi continuano a salire.

Resilienza informatica di NetApp 

NetApp affronta la resilienza informatica dall’interno. Proprio come una casa automobilistica progetta le caratteristiche di protezione e sicurezza di un’auto intorno ai passeggeri, NetApp progetta le sue soluzioni di protezione e sicurezza intorno ai dati. Il nostro portafoglio di soluzioni comprende una gestione dei dati potente e robusta, un monitoraggio intelligente dei dati e degli utenti e servizi professionali per aiutare le organizzazioni in qualsiasi fase della loro preparazione e gestione. Ovunque i dati debbano essere, NetApp li protegge e li mette al sicuro per garantire la resilienza.  

Non è possibile prevenire il ransomware, ma è possibile scaricare questo eBook per scoprire come NetApp può aiutarvi a proteggervi da esso.

    Accetto l'informativa sulla privacy di NetApp e comprendo che posso annullare l'iscrizione alle comunicazioni di NetApp in qualsiasi momento o gestire le mie preferenze.

    All information that you supply is protected by our Privacy Policy.
    In order to provide you with this free service, we may share your business information with companies whose content you choose to view on this website.
    By submitting your information you agree to our Terms of Use.
    Third party cookies may be placed, to serve more relevant ads when you browse the web.
    You can learn more about those ads here.